CANTINA MONTANARI...

Vino con fondo metodo ancestrale biologico Modena

Vini e Spumanti di Produzione Propria
  • Home
  • Vino con fondo metodo ancestrale biologico Modena

Scegli un vino con fondo metodo ancestrale biologico Modena

Quando parliamo di metodo ancestrale ci riferiamo ad una spumantizzazione vinicola ottenuta con le tecniche tradizionali più antiche al mondo. Tornando indietro nel tempo di diversi anni, abbiamo imparato dai nostri nonni a fare tesoro dei loro metodi e a lasciare rifermentare il vino naturalmente in bottiglia. Con questa semplice soluzione, i residui zuccherini rimasti dopo il processo di vinificazione agiscono naturalmente sul vino, non a caso è lo stesso metodo utilizzato anticamente per conferire allo champagne tutte le sue particolari caratteristiche organolettiche e il suo dettagliato sapore, tanto complesso quanto diretto. Se vuoi avere sulla tua tavola un vino con fondo metodo ancestrale biologico Modena, non devi fare altro che sfogliare il nostro catalogo e dare un’occhiata alla galleria presente sul sito, mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore enologico per offrirti i migliori prodotti delle nostre terre.

 

Vino fondo prodotto con metodo ancestrale: per un aperitivo o da servire a tavola

La nostra cantina è in grado di offrire un ottimo vino con fondo metodo ancestrale biologico Modena. Il processo inizia pressando l’uva in modo leggero e soffice, questo metodo permette di conservarle i lieviti autoctoni che si trovano nella buccia di ogni singolo chicco. La fermentazione avviene in appositi recipienti ad una temperatura controllata, che viene successivamente abbassata in modo da rallentare il processo di fermentazione fino a bloccarlo del tutto. Dopo questa fase avviene il metodo di rifermentazione e successivamente bisogna conservare le bottiglie in un ambiente buio e privo di vibrazioni, con una temperatura che deve oscillare fra i 12 e i 15 gradi. Ecco come nasce il vino fondo, una tipologia che può essere bevuta come aperitivo ma anche a pranzo o a cena. Quello che vogliamo offrirti non è solo una semplice bottiglia di vino, ma un’esperienza completa che parte dall’antichità e attraversa i metodi tradizionali per regalarti i migliori sapori enologici.

 

Consegniamo il nostro vino direttamente a casa tua

Per vivere un’esperienza unica e assaporare le caratteristiche organolettiche della nostra terra, puoi acquistare il nostro vino con fondo metodo ancestrale biologico Modena: questo è il prodotto che farà esplodere il tuo palato in un turbine di sapori genuini e naturali. Lasciamo fermentare la nostra storia di 30 anni di attività nel settore e la imbottigliamo per garantirti un sapore unico, che solo acquistando i nostri vini potrai assaggiare. Dai un’occhiata ai nostri prodotti e alle foto nella galleria, puoi contattarci tramite mail o chiamando al numero di telefono per avere maggiori informazioni. I nostri esperti professionisti sono a tua completa disposizione per mostrarti le nostre offerte, consigliarti sulle tipologie di vino da abbinare ai piatti e rispondere ad ogni tua domanda. Consegniamo il nostro vino in tutta Italia, direttamente sulla tua tavola: devi solo stappare e brindare.